Donare un libro

Impegnati da sempre nel ripensare obiettivi, metodi e stile per un approccio e una  presa in carico sempre più vicine alle esigenze degli ospiti, cerchiamo di creare sinergie capaci di concretizzare la nostra programmazione e fornire motivazioni di speranza e di futuro, ponendo l’inclusione sociale come sfida primaria della nostra operatività.
In quest'ottica, senza timore delle novità, si inserisce la proposta di Magnolia per le prossime festività natalizie: farsi dono o donare un libro con uno scopo ben preciso, quello della raccolta fondi per l’acquisto di un pulmino atto a garantire un servizio di trasporto ai nostri ospiti che quotidianamente devono raggiungere le nostre strutture. Attualmente la cooperative usufruisce di 9 mezzi di trasporto, ma non sono sufficienti. 
Ivano Manzato, alla sua ottava esperienza di scrittore di libercoli,  ci dice che il riso genera mondi, esperienze ed emozioni.Ci pare che con il suo stile in "RIDI DE CUORE 2 – VENI – VIDI – RISI," lasci libera scelta al lettore se ridere di qualcuno oppure se ridere conqualcuno.Grazie alla generosità dello scrittore proponiamo il suo libro e lanciamo una sfida che certamente sarà accolta favorevolmente da tanti soci, amici, simpatizzanti di Magnolia, realtà per sua natura di incontro, di relazione, di empatia, di condivisione, in un’azione corale che sa dare sapore anche alle” piccole cose” nel  pensare ed agire in termini di comunità.
Lo scrittore ha lavorato per beneficenza: tutto il ricavato sarà devoluto alla nostra struttura.Se anche Tu vuoi fare una donazione ( deducibile)

IBAN IT 24 A 08728 62741 000000129593


Grazie a tutti.Il Presidente del Cda.

Per saperne di più

Segnalazione di libri, articoli e altro che possono offrire opportunità conoscitive e arricchimento culturale.
Vai alla pagina.....

Magnolia è una Cooperativa Sociale - Onlus di tipo  A.

Per sua forma societaria s'ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale ma si sente legata al territorio dove opera e vive e dove vivono e lavorano le persone che a Lei fanno riferimento.

Magnolia opera a favore di persone con disabilità psico-fisiche, provenienti dal territorio del Piovese. Fornisce servizi socio-sanitari, educativi e formativi  a favore di persone con disabilità psico-fisiche all’interno delle sue strutture.

Questo sito vuole  rendere note le proprie radici, i propri principi, il quadro di riferimento delle scelte imprenditoriali e della proposta riabilitativa ed educativa.

Gestiamo direttamente, con nostri operatori e volontari il servizio di trasporto degli utenti, che vengono accompagnati dalla loro abitazione al proprio Centro e viceversa.

E' funzionante all’interno dei Centri Diurni, il servizio di refezione..

La nostra cooperativa dispone di assistenza psicologica per le famiglie e per gli Utenti: ci poniamo infatti in ascolto e offriamo la nostra disponibilità agli “Utenti” e alle loro famiglie, per le loro problematiche.

Donare non è mai stato così facile con wegive.it:

- registratevi collegandovi al sito www.wegive.it

-scegliete Magnolia tra l'elenco delle ONLUS

-visionate un breve spot pubblicitario

Perché donare a Magnolia?

Le donazioni che riceveremo verranno utilizzate per integrare con nuove attrezzature il nostro spazio multi sensoriale conosciuto anche come snoezelen room.

Desideriamo rendere questa stanza completa e sempre più accogliente per utilizzarla con i nostri ospiti, sperando che sempre più persone possano beneficiarne.

Bomboniere solidali

Prenota con largo anticipo le tue bomboniere!!

Per info: 049/5841617 relazioniesterne@coopmagnolia.it