Impegnati da sempre nel ripensare obiettivi, metodi e stile per un approccio e una  presa in carico sempre più vicine alle esigenze degli ospiti, cerchiamo di creare sinergie capaci di concretizzare la nostra programmazione e fornire motivazioni di speranza e di futuro, ponendo l’inclusione sociale come sfida primaria della nostra operatività.
Ivano Manzato, alla sua ottava esperienza di scrittore di libercoli,  ci dice che il riso genera mondi, esperienze ed emozioni.Ci pare che con il suo stile in "RIDI DE CUORE 2 – VENI – VIDI – RISI," lasci libera scelta al lettore se ridere di qualcuno oppure se ridere conqualcuno.Grazie alla generosità dello scrittore proponiamo il suo libro e lanciamo una sfida che certamente sarà accolta favorevolmente da tanti soci, amici, simpatizzanti di Magnolia, realtà per sua natura di incontro, di relazione, di empatia, di condivisione, in un’azione corale che sa dare sapore anche alle” piccole cose” nel  pensare ed agire in termini di comunità.
Lo scrittore ha lavorato per beneficenza: tutto il ricavato sarà devoluto alla nostra struttura.

Se anche Tu vuoi fare una donazione (deducibile)

IBAN IT 24 A 08728 62741 000000129593

Grazie a tutti.

Il Presidente del Cda.

 

Magnolia è una cooperativa che gestisce quattro servizi socio-assistenziali ed educativi rivolti a persone in età adulta e caratterizzate da disabilità fisiche, cognitive e psico-sensoriali. Nel 2012 Magnolia ha festeggiato 30 anni di attività. Ad oggi 3 Centri Diurni e una Comunità Alloggio accolgono, al loro interno, complessivamente quasi 80 ospiti. Il cuore del Servizio è la presa in carico del Progetto Personalizzato, rinnovato annualmente con l'obiettivo di rispondere nel tempo ai diversificati bisogni personali di ciascuna persona inserita. Le attività diurne, in base al servizio, variano dall'ambito più occupazionale, sono attivi infatti laboratori di decorazione sulla ceramica , di terracotta, di assemblaggio (in collaborazione con le ditte esterne), di piccola falegnameria e di cura di piccole piante e fiori da serra. Altre progettualità sono più inerenti al mantenimento dell'autonomia di base della persona e alla ricerca di linguaggi plurisensoriali differenti da quello comunemente verbale. La cooperativa si avvale di diverse figure professionali (Educatori, Psicologo, Pedagogista, OSS) che lavorano in equipe al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati sul Piano Annuale, un documento condiviso in sede di verifica. Programmazione che traccia le linee guida del lavoro operato. In questa organizzazione i volontari rappresentano una risorsa importante ai fini di supporto ai diversi servizi (trasporto, laboratori interni, presenza eventi sul territorio). Pertanto, la scelta di Magnolia si caratterizza per un ambiente professionale, dinamico e …Amichevole grazie agli ospiti che sono i principali protagonisti!

Donare non è mai stato così facile con wegive.it:

- registratevi collegandovi al sito www.wegive.it

-scegliete Magnolia tra l'elenco delle ONLUS

-visionate un breve spot pubblicitario

Perché donare a Magnolia?

Le donazioni che riceveremo verranno utilizzate per integrare con nuove attrezzature il nostro spazio multi sensoriale conosciuto anche come snoezelen room.

Desideriamo rendere questa stanza completa e sempre più accogliente per utilizzarla con i nostri ospiti, sperando che sempre più persone possano beneficiarne.

5 per mille

Con la dichiarazione dei redditi, puoi scegliere di devolvere il 5 per mille dell'imposta sulle persone fisiche (irpef) alle organizzazioni non profit come Magnolia.

Fai una scelta con il cuore:

Devolvi il 5 per mille a Magnolia

il nostro codice fiscale è: 00405930280

Un semplice gesto che regala un grande sorriso!

Bomboniere solidali

Prenota con largo anticipo le tue bomboniere!!

Per info: 049/5841617 relazioniesterne@coopmagnolia.it